66616800_2126267914343035_70921756178057

Incubatore De Masi

Legalità, Ricerca, Innovazione, Bene comune: sono questi i valori su sui si fonda l'azienda De Masi, i princìpi etici che ne guidano la mission da sempre.

De Masi Industrie Meccaniche si apre a nuove forme innovative di governance aziendale, dove i lavoratori operano a stretto contatto con i partners scientifici e le divisioni di Ricerca&Sviluppo, in forma "orizzontale", con l'obiettivo di creare un "laboratorio permanente" di ricerca scientifica per realizzare progetti ad alto tasso di innovazione: un vero e proprio incubatore tecnologico per l'inclusione sociale e professionale che punta a promuovere le eccellenze dei giovani calabresi competenti, ma anche a sostenere progetti permeati da forti valori etici e sociali.

Start-up
Università
Ricercatori

DEMASIALSUD

| Progetti e ricerche sostenuti

Dal 2017, l'azienda De Masi ha avviato le attività del suo incubatore coinvolgendo giovani imprese, startup, Università ed esperti del territorio, sostenendo progetti tra cui:

[mag. 2020] 

Moleculary Imprinted Synthetic Monoclonal Antobodies per il trattamento del covid-19 - Proposta di Macrofarm srl, vincitrice della Call "Innovazione/ReAzioni vsCovid19". 

[Scopri di più]

[mar. 2020] 

Call De Masi Al Sud "Innovazione/ReAzioni vsCovid19" - Bando promosso per accogliere idee, progetti, studi e soluzioni sperimentali nel campo delle Scienze Mediche e della Salute/Malattie infettive e delle Scienze Social/Economiche e della Comunicazione in risposta all’emergenza da coronavirus

 

 

[Clicca qui per info]

[2017-2019] 

Progetto-Ricerca S2 Home con il Dipartimento di Architettura e Territorio - dArTe dell'Univ. Mediterranea di Reggio Calabria (UniRC), l'Università di Trento, il Centro Ricerche ENEA, il Centro Interuniversitario ABITALab del dArTe UniRC, la start-up PMopenlab e l'associazione Pensando Meridiano.

 

[Scopri il team] - [Maggiori info qui]

[2016-2017] 

Safety Cell  sviluppato dalla divisione R&S DemTech con la collaborazione del Politecnico di Torino (calcolo strutturale), l'ass. Pensando Meridiano e la startup PMopenlab.

[Clicca qui per il video]

© 2018 by Gruppo De Masi

  • Black Facebook Icon

Creato da PMopenlab srls