PROGETTO-RICERCA

MISMA 

(Molecularly Imprinted “Synthetic Monoclonal Antibodies”)

DESCRIZIONE

L’obiettivo del lavoro di ricerca è lo studio e la sperimentazione di una possibile cura per il trattamento dell’infezione da SARS-CoV-2 basato su Anticorpi sintetici “monoclonal type” per il trattamento del COVID-19.

TEAM PROPONENTE

Macrofarm srl

(Spin-off Unical)

La proposta MISMA (Molecularly Imprinted “Synthetic Monoclonal Antibodies”) è vincitrice della call "De Masi al Sud - Innovazione/ReAzioni vsCovid19" nel campo scientifico di interesse "scienze mediche e della salute/malattie infettive"

I componenti della Commissione (composta dal promotore, l’imprenditore Antonino De Masi con un esperto di progetti di innovazione, un esperto personale medico malattie infettive, un esperto di laboratori universitari, un esperto di incubazione di progetti innovativi, nelle due settimane successive alla sottomissione delle proposte) hanno valutato all’unanimità meritevole di una borsa di studio “De Masi al Sud”, pari a un premio di euro 5000, il progetto “Anticorpi sintetici “monoclonal type” per il trattamento del COVID-19”, proposto dal Dott. Francesco Paticucci, in co-autorialità con Prof.F. Puoci dello Spin Off- Macrofarm Srl dell’Unical.

FotoGallery

© 2018 by Gruppo De Masi

  • Black Facebook Icon

Creato da PMopenlab srls