L’imprenditore, simbolo della legalità in Calabria, questa mattina incontrerà il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. «Credo di poter rappresentare una parte di Calabria operosa»
ROMA L’imprenditore calabrese, Nino De Masi, è arrivato al ministero del Lavoro per incontrare il ministro Luigi De Maio e presentargli le sue proposte perché le aziende come la sua, che produce macchine agricole a Gioia Tauro, siano protette da una “barriera sociale” contro le mafie. «Ho scritto una lettera al governo perché credo di poter rappresentare una parte di Calabria operosa che ha l’incoscienza e la follia di mettersi contro i poteri criminali», dice De Masi. In particolare De Masi intende presentare a Di Maio due strumenti per la lotta alle mafie: la partecipazione dei lavoratori agli utili della sua azienda «per alzare un muro di protezione da parte dei dipendenti» e un progetto di «public company non a fini speculativi, ma sociali, per costruire una barriera sociale e poter direi cosche “ora provate a toccarmi”», spiega.
https://www.corrieredellacalabria.it/regione/reggio-calabria/item/147543-la-proposta-di-de-masi-una-public-company-contro-le-mafie/
Comments